Descrizione

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), normato dal Decreto del Presidente della Repubblica 07/09/2010, n. 160, è il punto di riferimento sul territorio, che mette in contatto l'imprenditore con gli enti pubblici competenti per le questioni amministrative che riguardano la sua attività, come i procedimenti di localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione degli impianti produttivi di beni e servizi. Attraverso il SUAP è possibile ottenere una risposta veloce e certa da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni coinvolte nel procedimento (Regione, Provincia, ARPA, Vigili del Fuoco, ecc.), dalla gestione della pratica fino al rilascio delle autorizzazioni.
Le istanze per le attività economiche devono essere presentata al SUAP attraverso l'apposito Portale o con la PECprotocollo@pec.comune.chivasso.to.it
Avviso: le istanze edilizie compilate sul portale SUAP, una volta salvate, vengono spostate in automatico dal sistema sul SUE. Successivamente al salvataggio, per procedere al completamento dell'istanza oppure per visualizzare un'istanza già depositata si dovrà accedere al Portale SUE.