A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti che hanno una posizione tributaria attiva, ad esempio per IMU o TARI, che sono in possesso dei requisiti stabiliti dal Comune.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti che hanno una posizione tributaria attiva, ad esempio per IMU o TARI, che sono in possesso dei requisiti stabiliti dal Comune.
Le agevolazioni fiscali soggettive sono quelle concesse dal fisco a determinate categorie di contribuenti, è il caso dell’esenzione IMU per gli immobili posseduti dallo Stato, e sono collegate alla funzione o al ruolo sociale del soggetto.
Le agevolazioni fiscali oggettive sono quelle concesse dal fisco al verificarsi di determinate situazioni, ad esempio le esenzioni concesse agli immobili classificati in determinate categorie catastali.
Esempi di agevolazioni tributarie sono:
ALIQUOTE AGEVOLATE:
Entro il 16 dicembre devono essere presentate le autocertificazioni previste dal vigente regolamento comunale per:
Non devono essere presentate le predette autocertificazioni se già presentate gli scorsi anni ai fini IMU e non sono intervenute variazioni
MODALITÁ DI PRESENTAZIONE:
Le autocertificazioni, corredate dalla copia del documento di riconoscimento devono essere trasmesse al Comune con le seguenti modalità:
MODULISTICA:
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio consulta quanto indicato nella sezione "Come fare".
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'agevolazione economica.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio