Restituzione dell’addizionale comunale IRPEF

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di restituzione dell’addizionale comunale IRPEF

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda per la restituzione dell’addizionale comunale IRPEF
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE
Copia del modello CUD attestante i redditi dei componenti del nucleo famigliare non obbligati a presentare la dichiarazione annuale dei redditi
Copia del modello 730-3 (prospetto liquidazione) relativo ai componenti il nucleo famigliare percettori di redditi da lavoro dipendente, assimilato o da pensione
Copia del modello unico e delle relative quietanze di versamento modello F24 dell’addizionale comunale dovuta, per i redditi diversi da quelli da lavoro dipendente, assimilato o da pensione dei componenti il nucleo famigliare

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Accesso all'informazione
Categorie:
  • Tributi, finanze e contravvenzioni
Ultimo aggiornamento: 13/11/2024 14:30.45